Ricerca

Home News Progetti di ricerca e sviluppo per la moda sostenibile

Progetti di ricerca e sviluppo per la moda sostenibile

09 apr 2019

FASHIONTECH

L'agevolazione consiste in un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO pari al 40% per tutte le tipologie di beneficiari a fronte di un investimento minimo di progetto pari a € 1.000.000; il contributo massimo erogabile per ciascun progetto è di € 1.600.000.
 

Possono presentare domanda di partecipazione partenariati composti da minimo tre imprese, di cui almeno due PMI, fino ad un massimo di 6 soggetti.
 

L’obiettivo è SOSTENERE PROGETTI di R&S (ricerca industriale e sviluppo sperimentale) finalizzati all'INNOVAZIONE del settore “TESSILE , MODA E ACCESSORIO” secondo il principio della sostenibilità, dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
 

Sono considerate ammissibili:
 

a) spese di personale: ricercatori, tecnici e altro personale ausiliario nella misura in cui sono impiegati nel progetto;

b) costi relativi a strumentazione e attrezzature nella misura e per il periodo in cui sono utilizzati per il progetto;

c) costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esterne alle normali condizioni di mercato, nonché costi per i servizi di consulenza e servizi equivalenti utilizzati esclusivamente ai fini del progetto;

d) spese generali supplementari e altri costi di esercizio (Costi indiretti).
 

Contattaci per maggiori informazioni: 0376 245411

Il nostro Team di professionisti saprà dare il giusto valore al tuo progetto

Richiedi una consulenza


Contattaci