Ricerca

Home News SIMEST: NUOVO SPORTELLO IN APERTURA

SIMEST: NUOVO SPORTELLO IN APERTURA

27 feb 2023

STANZIATI 1,6 MILIARDI DI EURO

SIMEST: NUOVO SPORTELLO IN APERTURA

STANZIATI 1,6 MILIARDI DI EURO

 

Ecco le misure più importanti:

PATRIMONIALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ESPORTATRICI

Finanziamento a tasso agevolato, finalizzato a rafforzare la solidità patrimoniale delle aziende italiane esportatrici, favorendone la competitività sui mercati esteri.

 

TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA DELLE PMI CON VOCAZIONE INTERNAZIONALE

Finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto per la realizzazione di investimenti volti a favorire la Transizione Digitale ed Ecologica delle PMI e promuoverne la competitività sui mercati esteri.

 

PARTECIPAZIONE A FIERE/MOSTRE NEI MERCATI UE ED EXTRA UE

Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto, per la partecipazione a fiere, mostre, missioni imprenditoriali/eventi promozionali e missioni di sistema, anche virtuali, volte a promuovere l'attività nei mercati esteri o in Italia.

 

PROGRAMMI DI INSERIMENTO IN MERCATI ESTERI

Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto, per programmi di inserimento prodotti o servizi in mercati esteri, in paesi dove:

-  si è già stabilmente presenti, rafforzando le strutture esistenti

-  non si e` già stabilmente presenti, aprendo una nuova struttura.

 

PROGRAMMI PER LO SVILUPPO DEL COMMERCIO ELETTRONICO IN PAESI ESTERI

Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto, per lo sviluppo di soluzioni di E-Commerce in Paesi UE ed extra UE, attraverso l’utilizzo di un Market Place o la realizzazione di una piattaforma informatica sviluppata in proprio, per la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia.

 

INSERIMENTO TEMPORANEO IN AZIENDA DI TEMPORARY EXPORT MANAGER

Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto, per l’inserimento temporaneo in azienda di figure professionali specializzate (Temporary Export Manager) finalizzato alla promozione export verso Paesi esteri.

 

SOSTEGNO ALLE IMPRESE ITALIANE ESPORTATRICI IN UCRAINA, FEDERAZIONE RUSSA O BIELORUSSIA

Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto a sostegno di PMI e Mid Cap con esportazioni dirette verso l’Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia, colpite dalla crisi con conseguente perdita di fatturato estero nei predetti Paesi, con l'obiettivo di mantenere e salvaguardare la competitività sui mercati internazionali.

 

STUDI DI FATTIBILITÀ COLLEGATI A INVESTIMENTI ITALIANI IN PAESI EXTRA UE

Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto per studi di fattibilità finalizzati a valutare l'opportunità di effettuare un investimento, commerciale o produttivo, in Paesi extra UE, prossimamente in estensione anche ai Paesi UE.

Il nostro Team di professionisti saprà dare il giusto valore al tuo progetto

Richiedi una consulenza


Contattaci