Ricerca

Home News Contributi a disposizione delle aziende su tutto il territorio nazionale

Contributi a disposizione delle aziende su tutto il territorio nazionale

19 dic 2019

Italia

Contattaci per maggiori informazioni: 0376 245411

VOUCHER 3I: per consulenze sulla brevettabilità delle invenzioni (D. 18 novembre 2019)

Il decreto sostiene le start up nella brevettabilità delle invenzioni, tramite la concessione di un apposito voucher.

DISEGNI +4: agevolazioni per valorizzazione disegni e modelli

Il bando intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella valorizzazione di disegni e modelli attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.

BANDO GRANDI PROGETTI R&S INDUSTRIA SOSTENIBILE E AGENDA DIGITALE

L'intervento ha l'obiettivo di agevolare Grandi progetti di Ricerca e Sviluppo Sperimentale, di rilevanti dimensioni, in grado di esercitare un significativo impatto sullo sviluppo del sistema produttivo e dell’economia del Paese.
Domande dal 26/11/2019 fino esaurimento fondi.

BREVETTI +

L’intervento ha l’obbiettivo di favorire la valorizzazione economica dei brevetti delle Pmi, favorendo lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della loro capacità competitiva, attraverso la concessione di incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
Domande dalle 12:00 del 30 gennaio 2020 fino esaurimento fondi.

MARCHI +3

Con il presente Bando si intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso le seguenti Misure agevolative:
- Misura A - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici;
- Misura B - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
 

Domande dalle ore 9:00 del 30 marzo 2020 fino esaurimento risorse.

MADE CC I4.0 - Bando per selezione progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale (bando MADE)

Il bando è finalizzato a selezionare le proposte di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale sui temi dell’Industria 4.0, che saranno realizzati preferibilmente attraverso le competenze e le strumentazioni di cui MADE è dotato.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate a partire dalle 8:00 del 18 novembre 2019 e fino alle 18:00 del 20 gennaio 2020.

Contributi per R&S in tecnologie abilitanti 4.0 per la sicurezza di infrastrutture critiche - Start 4.0

L'iniziativa agevola la realizzazione di progetti di investimento in ricerca industriale e sviluppo sperimentale per lo sviluppo di tecnologie abilitanti 4.0 per la sicurezza di infrastrutture critiche. Lo scopo del bando è sviluppare le tecnologie (abilitanti) relativamente a uno o più ambiti tematici declinandole su uno dei domini applicativi.
Domande fino al 31 gennaio 2020.

Il nostro Team di professionisti saprà dare il giusto valore al tuo progetto

Richiedi una consulenza


Contattaci