Ricerca

Home News Milano - Contributi per accessibilità disabili

Milano - Contributi per accessibilità disabili

04 ott 2013

La Provincia di Milano ha rifinanziato il bando per la concessione di contributi finalizzati ad aumentare la fruibilità dei posti di lavoro attraverso l'eliminazione delle barriere architettoniche. Possono beneficiare delle agevolazioni i datori di lavoro privati e pubblici, aventi sede operativa nel territorio della provincia di Milano che hanno già assunto soggetti disabili con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato o che hanno intenzione di assumere un soggetto disabile. Destinatari finali sono le persone disabili occupate presso datori di lavoro con sede operativa nella provincia di Milano o in procinto di essere occupate. Sono ammesse a finanziamento le seguenti tipologie di intervento:

  • Adattamento del posto di lavoro:
    • Introduzione tecnologie di telelavoro;
    • Abbattimento di barriere;
    • Introduzione di teconologie assistive.
  • Adattamento auto utilizzata dal lavoratore disabile per spostamento casa-lavoro-casa.

L'aiuto finanziario è concesso sotto forma di contributo in conto capitale, pari all'80% delle spese ammesse entro i seguenti massimali:

  • Adattamento del posto di lavoro: 10.000 euro;
  • Adattamento auto lavoratore disabile: 5.000 euro.

Le imprese interessate possono inviare la domanda di contributo entro il 31 dicembre 2013, salvo esaurimento dei fondi disponibili, tramite procedura on-line. Per maggiori informazioni contattaci, sarà Nostra premura rispondere il prima possibile. [divider_line type="divider_line" el_position="first"] [rev_slider_vc alias="Newsletter" el_position="last"]

Il nostro Team di professionisti saprà dare il giusto valore al tuo progetto

Richiedi una consulenza


Contattaci