Back to top
Patent Box: avviati i primi Ruling relativi alle istanze 2015

venerdì 28 ottobre 2016

Patent Box: avviati i primi Ruling relativi alle istanze 2015

A seguito dell’analisi delle istanze pervenute entro il 31-12-2015, da parte dei team di lavoro appositamente costituiti dalle Direzioni Regionali, sono partite le richieste di integrazione alla documentazione già inviata.

Durante il seminario “Patent Box: esperienze operative” tenutosi venerdì 28-10-2016 a Milano presso l’Auditorium Testori, con la partecipazione del Dott. Giuliano Donatiello (Responsabile dell’Ufficio Accordi preventivi e controversie internazionali, Direzione Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate), è stato comunicato l’inizio a luglio del Ruling relativo alle Grandi Imprese, divise tra gli uffici di Roma e Milano, scelte tra differenti tipologie e settori merceologici.

Per quanto riguarda le altre istanze, la prima regione a dare riscontro è stata la Lombardia, che ha già trasmesso le richieste di integrazione riguardanti principalmente lo schema funzionale dell’azienda, le spese per le attività di ricerca e sviluppo collegate ai beni intangibili oggetto di agevolazione e le ragioni della scelta del metodo e dei criteri di determinazione del reddito agevolabile.

 

Condividi su