Back to top
Treviso - Voucher per audit energetici

mercoledì 18 giugno 2014

Treviso - Voucher per audit energetici

La Camera di Commercio di Treviso ha pubblicato un bando per la concessione di contributi finalizzati a sostenere la realizzazione di interventi volti allo svolgimento di audit energetici. Le richieste di contributo possono essere inoltrate da imprese appartenenti a tutti i settori con sede legale e/o operativa in Provincia di Treviso. L’iniziativa ha come obiettivo la realizzazione di un audit energetico per azienda, finalizzato a fornire all’impresa la conoscenza dei propri consumi energetici, attraverso una specifica indagine che individui le criticità ed i possibili ambiti di miglioramento. A tal fine sono ammissibili a contributo la seguente tipologia di spese, se sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda:

  • Consulenza per la realizzazione dell’audit energetico;
  • Analisi termografica dell’involucro (edifico, capannone, ufficio, ecc…) e/o analisi tecniche sulle linee produttive/macchinari, al fine del rilevamento dei consumi energetici con metodologie differenti.
A sostegno dell’iniziativa l’aiuto è concesso sotto forma di voucher dal valore massimo di 3.000 euro ad azienda. Le aziende interessate dovranno inviare il modulo di adesione a partire dal 23 giugno 2014 ed entro il 22 luglio 2014.

 

Condividi su