Back to top
Veneto - Incentivi lavoratori per gestione impresa

giovedì 21 novembre 2013

Veneto - Incentivi lavoratori per gestione impresa

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per incentivare la partecipazione dei lavoratori alla proprietà e alla gestione d’impresa al fine di aumentarne la competitività. Beneficiari dell’iniziativa sono i seguenti lavoratori che abbiano operato in società di capitali, di persone o individuali con sede operativa nella Regione Veneto:

  • Lavoratori dipendenti, con contratto a tempo indeterminato o determinato;
  • Lavoratori pensionati che hanno operato per almeno due anni in società;
  • Lavoratori con contratto di somministrazione o collaboratori a progetto che hanno operato in azienda per almeno sei mesi in società.
Sono ammissibili a finanziamento le seguenti forme di partecipazione, purché il relativo valore non sia inferiore a un decimo del capitale delle società e comunque realizzate entro 6 mesi dall’approvazione del contributo:
  • Acquisizione, assegnazione, trasferimento di azioni o quote di società di capitali;
  • Ammissione di dipendenti come soci accomandanti in una società di accomandita semplice;
  • Ammissione di dipendenti come soci di una società esistente o da costituirsi mediante il conferimento dell’azienda dell’imprenditore;
  • Adesione a eventuali società o fondazioni d’investimento.
A sostegno degli interventi verrà concesso un contributo pari al 50% della spesa ammissibile; 80% esclusivamente per le Pmi. In entrambi i casi l’importo massimo erogabile è pari a 5.000 per beneficiario. L’entità del sostegno non potrà superare i 25.000 euro solo in caso di partecipazione collettiva che preveda un minimo di 5 lavoratori e un massimo di 10. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 25 dicembre 2013 al seguente indirizzo: Regione Veneto Direzione Lavoro F.ta S.Lucia – Cannareggio, 23 30121 Venezia Per maggiori informazioni contattaci, sarà Nostra premura rispondere il prima possibile. [divider_line type="divider_line" el_position="first"] [rev_slider_vc alias="Newsletter" el_position="last"]

 

Condividi su