Back to top
Consulenza Piano Industria 4.0

Consulenza Piano Industria 4.0

Sfruttare al meglio gli incentivi previsti per chi investe

System Consulting offre assistenza e supporto alle aziende che possono rientrare nel Piano Nazionale Industria 4.0. Contributo fondamentale di questo Piano è l’Iperammortamento, destinato alle imprese che investono nell’acquisto di beni ad alto contenuto tecnologico.

Il Piano Nazionale

Il Piano Industria, ormai ribattezzato Piano nazionale Impresa 4.0, confermato nella Legge di Stabilità 2018, comprende diverse misure volte a incentivare gli investimenti, da parte delle imprese, nell’ammodernamento strutturale e nei beni ad alto contenuto tecnologico. Il Piano è riservato alle imprese che operano nel settore industriale, ma con alcune aggiunte, come chi sviluppa tecnologie per l’agricoltura di precisione e chi adotta nuovi strumenti per abbattere i consumi energetici. Il Piano nazionale, le agevolazioni che contiene, hanno quindi diversi obiettivi:

  • Incentivare gli investimenti in beni innovativi;
  • Favorire lo sviluppo tecnologico delle imprese industriali;

System Consulting si occupa di aiutare le imprese a produrre la documentazione necessaria per usufruire degli interventi del Piano nazionale impresa 4.0, in particolare dell’Iperammortamento.

L’Iperammortamento

Uno degli incentivi principali messi a disposizione delle aziende dal Piano è, per l’appunto, l’Iperammortamento. System Consulting si occupa di aiutare le imprese che possono richiederlo a sfruttare questo incentivo economico decisamente importante, al fine di migliorare lo sviluppo del proprio business e, in generale e a livello strutturale, della propria azienda. Investire in beni ad alto contenuto tecnologico, infatti, vuol dire compiere migliorie strutturali, anche in termini di sostenibilità, che riflettono poi sull’intera gestione aziendale.

Ulteriori informazioni sul Piano Industria 4.0

Hai bisogno di maggiori informazioni sul Piano Industria 4.0 e sull’Iperammortamento? Non esitare a contattarci attraverso il form presente nella sezione contatti. Sarà nostra cura rispondere il prima possibile a dubbi, domande e richieste oppure, eventualmente, fissare un appuntamento.

 

Condividi su