Back to top
Il valore strategico della proprietà intellettuale e il nuovo regime di agevolazione fiscale “Patent Box”

giovedì 26 marzo 2015

Il valore strategico della proprietà intellettuale e il nuovo regime di agevolazione fiscale “Patent Box”

System Consulting, in collaborazione con S.I.B. Società Italiana Brevetti, è lieta di presentare il convegno dal titolo “Il valore strategico della proprietà intellettuale e il nuovo regime di agevolazione fiscale “Patent Box”, che si terrà nel pomeriggio di giovedì 26 marzo 2015 a Vicenza.

L’obiettivo è approfondire gli aspetti legati alla nuova normativa Patent Box contenuta nella Legge di Stabilità 2015 (commi da 37 a 45 dell’articolo unico della Legge n. 190/2014). La novità si traduce in un regime opzionale di tassazione agevolata che consentirà di escludere dal reddito imponibile il 50% degli utili derivanti dall’utilizzo di opere dell’ingegno quali marchi, brevetti, copyright e know how.

Il convegno si svilupperà in tre momenti: una prima parte dedicata alla tutela della proprietà intellettuale, seguita dal responsabile Ing. Antonio Mario Pizzoli, Consulente Europeo in Brevetti, Marchi, Disegni e Modelli per S.I.B., una seconda parte riservata nello specifico all’analisi del nuovo regime di tassazione Patent Box, sviluppata dal Dott. Lorenzo Di Martino, Direttore Tecnico & IP Management Officer per System Consulting e una terza parte incentrata sui legami tra Patent Box e Credito d’Imposta R&S tenuta dal Dott. Alfredo Maccari, Amministratore Delegato di System Consulting.

La partecipazione è a numero chiuso ed è riservata ad aziende pre-selezionate; è rivolta ad Amministratori Delegati, Direttori Generali, Responsabili IP, R&D e Finanziari.

 

Condividi su