Back to top
"La gestione integrata del valore e i rischi nel commercio estero UE - Dual Use"

giovedì 23 aprile 2015

"La gestione integrata del valore e i rischi nel commercio estero UE - Dual Use"

System Consulting in collaborazione con Morgan&Morgan e Ota, è lieta di presentare il convegno dal titolo “La gestione integrata del valore e i rischi nel commercio estero UE – Dual Use”, che si è tenuto il giorno 23 aprile 2015 alle ore 15.30 presso Hotel Prealpi – Via Venezia, 7 – San Vendemiano (TV).

L’obiettivo è approfondire gli aspetti del “Dual Use”, della normativa doganale e delle conseguenze per l’azienda. Esistono infatti importanti misure Comunitarie UE a cui ogni azienda esportatrice è obbligata a corrispondere: esportare beni potenzialmente “Dual Use” fornendo dichiarazioni incomplete e senza opportune e corrette autorizzazioni rappresenta un reato che fa’ scaturire un’immediata denuncia da parte degli Enti preposti al controllo, con l’applicazione di pesantissime sanzioni penali e pecuniarie e di una serie di misure interdittive per l’impresa esportatrice e per la propria rappresentanza legale.

Il convegno si svilupperà in tre momenti: una prima parte dedicata al regolamento UE obbligatorio “Dual Use”, restrizioni e rischi nel commercio estero e al management degli assets aziendali materiali ed immateriali nei processi commerciali esteri, seguita dal Dott. Lorenzo Di Martino, Direttore Tecnico & IP Management Officer per System Consulting, una seconda parte riservata alle esclusioni assicurative per il caso di spedizioni e misure restrittive, sviluppata dal Sig. Morgan Moras, broker di riassicurazione di Morgan & Morgan e una terza parte incentrata sul valore delle merci da assicurare e il monitoraggio dei trasportatori in ottica di risk management tenuta dal Dott. Roberto Mosca, titolare di Ota.

La partecipazione è gratuita ed è dedicata ai Titolari di Aziende, Amministratori Delegati, Direttori Generali, Dirigenti ed Export Managers, Responsabili Amministrativi e Responsabili Logistica previa compilazione della scheda di adesione allegata ed invio via mail a marketing@morganemorgan.co o via fax al n. 0438 366363.

 

Condividi su