Back to top
Borsa della Ricerca, Forum 2013 20-21-22 Maggio, Bologna

giovedì 16 maggio 2013

Borsa della Ricerca, Forum 2013 20-21-22 Maggio, Bologna

System Consulting Srl, società specializzata nella consulenza per lo sviluppo d’impresa, nell’ambito della collaborazione con la società Emblema Srl, è lieta di presentarle l’evento “Borsa della Ricerca” che si terrà a Bologna nei giorni 20-22 Maggio 2013 presso lo storico Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore. Tale evento rappresenta un’occasione unica per gli imprenditori e i manager di entrare in contatto con i rappresentanti dei gruppi di ricerca, uffici di trasferimento tecnologico, spin off e altre realtà impegnate nel mondo della ricerca scientifica.

La Borsa della Ricerca è un progetto multicanale nato per creare un punto di incontro, permanente, diretto e concreto, tra gruppi di ricerca e imprese, attraverso un format di integrazione originale in grado di favorire concretamente il trasferimento di tecnologia e innovazione.
In questo contesto System Consulting Srl collaborerà con gli attori coinvolti al fine di favorire l’incontro tra il mondo accademico e le imprese.

La giornata del 20 maggio, a partecipazione gratuita, sarà dedicata alla sessione plenaria e i momenti scientifici saranno diversi e in parte incentrati sul tema delle reti. La giornata successiva, 21 maggio, la cui partecipazione è rivolta a coloro che sono interessati alle attività individuali, sarà invece incentrata interamente sugli incontri one to one tra Aziende ed Università e da quest’anno anche tra Reti d’Impresa e tra Reti d’Impresa ed Università.
Grazie alla collaborazione tra System Consulting Srl ed Emblema Srl, sarà riservato alle società referenziate System Consulting Srl un corrispettivo ridotto rispetto a quello ordinario, come da contratto di adesione, per le aziende interessate alla possibilità di usufruire di importanti servizi aggiuntivi.

Il versamento di tale corrispettivo, permetterà quindi di ottenere delle credenziali per poter accedere nel portale alla propria parte dedicata, il che permetterà a ciascun partecipante di effettuare una vera e propria attività di scouting tra tutti i progetti di ricerca presentati e pianificare incontri one to one esclusivamente con referenti di proprio interesse.
Oltre a tali servizi l’iscrizione alla seconda giornata offre la possibilità di ottenere una vetrina permanente on line sulle aziende coinvolte, la possibilità di partecipare ad altri importanti e interessanti incontri/workshop/seminari e non da ultimo la possibilità di usufruire di un servizio dedicato di consulenza sul trasferimento tecnologico.

Nel corso del pomeriggio (21 maggio), System Consulting Srl organizzerà un workshop dedicato a “Opportunità in Europa: Programmazione 2014-2020”, dove verranno trattati argomenti quali la Consulenza Europea e Horizon 2020. La partecipazione a tale evento esclusivo è gratuita e sarà un piacere averLa nostro ospite, previa conferma via mail della Sua presenza.

Lo scorso anno in occasione della Borsa della Ricerca sono stati coinvolti 318 delegati da 7 paesi, realizzati oltre 860 incontri one to one e presentati oltre 524 progetti di ricerca.

Di seguito troverà i link per scaricare la presentazione di System Consulting Srl, il programma dell’evento, i moduli d’iscrizione da compilare e l’invito alla plenaria. Nel caso intenda partecipare saremo a Sua disposizione per ricevere e inoltrare alla Società Emblema Srl il modulo di adesione appositamente compilato.

 

Condividi su