• System Consulting

    • Piazza Franco Marenghi
    • 46100 MANTOVA – ITALY
    • Tel: +39 0376 24 54 11
    • P.iva 02377230202

    MILANO - Via Venini 3, 20127 Milano
    ROMA - Via Schiavonetto 270/300 Palazzo b 00173

    BRASILE - Alameda do Ingà, 840 - 34000 000 Nuova Lima - Belo Horizonte
    INDIA - 305, DLF Tower B, Jasola Distt. Centre New Delhi
    VIETNAM - 555 Kim Ma Street - Ba Dinh District - Hanoi

    Dove siamo


    Visualizza System Consulting Spa in una mappa di dimensioni maggiori

Lavora con noi

System Consulting

System Consulting nella sua attività di fornire servizi di consulenza d’impresa finalizzati a contribuire allo sviluppo competitivo nelle tematiche aziendali dell’innovazione, dell’internazionalizzazione, della gestione delle risorse umane e della finanza (agevolata, ordinaria e straordinaria), ricerca:

CONSULENTE FINANZA DI IMPRESA

Il candidato, preferibilmente laureato in discipline economiche, deve aver maturato una significativa esperienza all’interno di realtà del credito o presso studi di consulenza, acquisendo così una buona conoscenza nella gestione e consulenza finanziaria alle imprese.

La figura professionale ricercata è quella di un consulente con competenze di analisi di impresa, interpretazione degli indicatori di bilancio, valutazione tecnica e di procedibilità delle pratiche di finanziamento.

Il candidato si occuperà di:

– Fornire consulenza in ambito finanziario.
– Proporre alle imprese clienti il finanziamento più idoneo rispetto alle esigenze rilevate;
– Proporre alle imprese le migliori opportunità in materia di finanza agevolata in ambito nazionale ed internazionale;
– Proporre la corretta struttura di finanziamento rispetto alle caratteristiche economico-finanziarie della società cliente;

Ai candidati prescelti sarà offerto un percorso professionale personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico. La retribuzione sarà allineata alle competenze e alle capacità effettivamente riscontrate.

INTELLECTUAL PROPERTY SPECIALIST

Il candidato, in possesso di laurea in ingegneria gestionale o ad indirizzo economico, deve aver maturato competenze nell’analisi e valutazione degli indicatori di bilancio e nella valutazione tecnico-economica di marchi, brevetti e know how.

Si richiedono:

– Capacità di segmentazione e targeting di settori di mercato;
– Analisi e benchmark dei competitor;
– Analisi di bilancio;
– Business planning;
– Conoscenza dei metodi di valutazione di rami d’azienda, marchi e brevetti;
– Capacità di gestione di un portafoglio brevettuale;

Il candidato sarà inserito in un percorso professionale personalizzato e in un ambiente giovane e dinamico. La retribuzione sarà commisurata alle competenze e alle capacità possedute.

INNOVATION SPECIALIST

Il candidato ricercato deve essere in possesso della laurea magistrale in ingegneria, della conoscenza dell’organizzazione aziendale e dello sviluppo dell’innovazione di prodotto, del processo e servizio, delle competenze in materia di proprietà intellettuale e di ricerche brevettuali, delle analisi e valutazioni di processi e prodotti innovativi, dotato di flessibilità e versatilità per affrontare problematiche in settori diversificati del comparto manifatturiero.

System Consulting offre un percorso professionale mirato allo sviluppo di competenze nel campo del trasferimento tecnologico e dello sviluppo dell’innovazione con l’obiettivo di creare un ruolo di specialista del trasferimento tecnologico. La retribuzione sarà commisurata alle competenze e alle capacità possedute.

INGEGNERE

Il candidato è in possesso di Laurea in Ingegneria gestionale o ad indirizzo economico ed è a conoscenza dell’organizzazione aziendale e dello sviluppo dell’innovazione di prodotto, del processo e servizio. Ha preferibilmente maturato esperienza nel mondo della finanza agevolata ma si valutano anche profili di neolaureati con esperienze minime nel mondo del lavoro, che abbiano buona predisposizione per il lavoro in team.

Il ruolo del profilo sarà di analizzate gli investimenti, i cicli produttivi e le innovazioni di prodotto e di processo delle aziende clienti per verificare che possiedano i requisiti per l’ottenimento dei fondi.

Si richiedono inoltre :
– Disponibilità a spostamenti
– Iscrizione o disponibilità a iscriversi all’albo.

 

La retribuzione sarà commisurata alle competenze e alle capacità possedute.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega il tuo CV

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy presente a questo indirizzo.

DGDG
ERROR: search_page not found!!!