• System Consulting

VIETNAM - 555 Kim Ma Street - Ba Dinh District - Hanoi

Visualizza System Consulting Spa in una mappa di dimensioni maggiori

• /Nazionali
  • /Comunicato stampa ERREGIERRE SPA: firmato l’accordo preventivo sul Patent Box

Comunicato stampa ERREGIERRE SPA: firmato l’accordo preventivo sul Patent Box

Mantova 29 gennaio 2018 – ERREGIERRE SPA, con l’assistenza di System Consulting Srl, Azienda specializzata nella consulenza e sviluppo d’impresa, ha siglato in data 15/11/2017 a Milano, l’accordo con l’Agenzia delle Entrate, che definisce metodi e criteri di calcolo del contributo economico alla produzione del reddito di impresa dei beni immateriali ai fini del c.d. “Patent Box”, con riferimento agli anni di imposta 2015-2019.

Il regime fiscale del Patent Box prevede un’agevolazione per cinque anni, dal 2015 al 2019, rinnovabile per altri 5 anni, determinata escludendo dalla base imponibile una quota crescente del reddito riconducibile all’utilizzo diretto ed indiretto di opere dell’ingegno, di brevetti, know how e altri beni immateriali agevolabili pari al 30% e 40% nel 2015 e 2016 e al 50% negli esercizi successivo.

System Consulting è oggi una delle poche società in Italia che ha maturato esperienze significative nel campo della valutazione degli asset intangibili quali i brevetti, i marchi, i copyright, formule, opere dell’ingegno, processi, know how, disegni e modelli, quindi pronta a valorizzare al meglio questa nuova normativa.

DESCRIZIONE GENERALE DEL CONDUTTORE DEGLI ASSET IMMATERIALI: “ERREGIERRE S.P.A.”

La Società, fondata nel 1974, è oggi uno dei principali produttori italiani di principi attivi ad uso farmaceutico, che impiega circa 200 dipendenti e detiene due stabilimenti nella provincia di Bergamo: a San Paolo D’Argon e a Sovere. Nei suoi due stabilimenti, Erregierre ha adottato il Sistema di Gestione Ambientale e della Sicurezza, conforme alle norme ISO 14001:2004 (Ambiente) e OHSAS 18001:2007 (Sicurezza). Erregierre è caratterizzata da una dinamica organizzazione di ricerca e sviluppo, che consente di garantire all’azienda un processo di sviluppo accelerato ed un elevato livello di servizio nell’ambito della sintesi di sostanze, personalizzate in base alle esigenze dei clienti. Secondo l’approccio di qualità globale, Erregierre fornisce ai propri clienti in tutto il mondo, appartenenti sia all’innovativo settore farmaceutico che all’industria in generale, prodotti fabbricati nei suoi stabilimenti italiani e li assiste nel rispettare i loro obiettivi di regolamentazione e di qualità. L’attività è focalizzata sulla fornitura dei prodotti e servizi altamente professionali ai clienti che operano nei mercati mondiali più regolamentati: America del Nord per circa il 57%, Europa e Giappone per circa il 39%.

ERROR: search_page not found!!!