• System Consulting

    • Piazza Franco Marenghi
    • 46100 MANTOVA – ITALY
    • Tel: +39 0376 24 54 11
    • P.iva 02377230202

    MILANO - Via Venini 3, 20127 Milano
    ROMA - Via Schiavonetto 270/300 Palazzo b 00173

    BRASILE - Alameda do Ingà, 840 - 34000 000 Nuova Lima - Belo Horizonte
    INDIA - 305, DLF Tower B, Jasola Distt. Centre New Delhi
    VIETNAM - 555 Kim Ma Street - Ba Dinh District - Hanoi

    Dove siamo


    Visualizza System Consulting Spa in una mappa di dimensioni maggiori

Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

 
Supportare l’imprenditore nel proprio piano di internazionalizzazione, approcciando le problematiche inerenti all’esportazione dei propri prodotti e sviluppando un’idonea struttura organizzativa per garantire un progetto di crescita di lungo termine. 
 

Servizi

Export Audit

Il servizio di Export Audit consiste nell’eseguire una valutazione delle capacità aziendali di addivenire ad un sostenibile processo di internazionalizzazione.

In sostanza, si tratta di un’analisi delle singole variabili aziendali coinvolte nello sviluppo vendite estere, i punti di forza e di debolezza, minacce ed opportunità.

Soltanto dopo questa fase preliminare di check up sarà possibile iniziare a studiare un piano di sviluppo sui mercati esteri.

Analisi e ricerche di mercato

Eseguire un’analisi di mercato per conto delle proprie assistite, sia con l’utilizzo di dati macroeconomici che con la raccolta di informazioni di dettaglio direttamente sul mercato di interesse.

Tale fase è spesso funzionale alla stesura di un piano di internazionalizzazione.

Quest’ultimo non può prescindere dalla conoscenza di aspetti fondamentali come, ad esempio, il numero e le quote di mercato dei competitor, i prezzi praticati, i canali di distribuzione, le abitudini di acquisto dei consumatori e le caratteristiche socio culturali del paese di riferimento.

Ricerca partner commerciali internazionali

Creazione di reti commerciali all’estero, in varie forme, mettendo in contatto l’azienda con agenti, rivenditori, distributori e Joint Venture.

Sulla base della strategia di sviluppo commerciale individuata, lo staff si occuperà di redigere una lista di nominativi, del primo contatto e dello sviluppo dei rapporti con i potenziali clienti, ponendo particolare attenzione alle abitudini culturali e negoziali del paese di riferimento.

Temporary Export Manager

La fornitura di Temporary Export Manager consiste nell’essere affiancati per un periodo di tempo concordato da un professionista esperto in tematiche di internazionalizzazione, al fine di beneficiare di una consulenza personalizzata ed estremamente indirizzata sugli obiettivi, nonché di pianificare un realizzabile percorso di crescita sui mercati internazionali.

I Temporary Export Manager (TEM) di Exportpiù hanno acquisito un’esperienza di più di 15 anni nel settore, hanno fatto carriera in aziende di grandi dimensioni, sono specializzati in mercati e ambiti merceologici specifici e parlano correntemente almeno due lingue straniere.

Contrattualistica internazionale

Nello staff è presente personale specializzato sulle tematiche di contrattualistica internazionale, disponibile a revisionare o redigere atti ex novo.

Di seguito vengono elencate alcune delle attività svolte:

  • Individuazione della legge applicabile
  • Stesura contratti internazionali
  • Costituzione di società all’estero
  • Marchi e brevetti

Comunicazione digitale e web marketing per l'export

Le recenti innovazioni tecnologiche hanno prodotto un cambiamento nelle abitudini delle persone, che si affidano sempre più alla rete per informarsi e trovare le risposte di cui hanno bisogno.
Consapevoli della trasformazione in atto, abbiamo scelto di inserire un servizio di consulenza in comunicazione digitale che consenta alle PMI di utilizzare la rete come leva strategica per raggiungere i propri obiettivi di marketing internazionale.

Dual Use

 

Elaborazione di uno studio inerente l’attività di verifica di congruenza rispetto al regime comunitario di controllo delle esportazioni di prodotti e tecnologie a duplice uso di prodotti industriali pre-assemblati, relative parti di ricambio e componenti, identificati dai codici di tariffa doganale.

 

ERROR: search_page not found!!!